TOMB RAIDER UNDERWORLD

Piattaforma: PlayStation 3
Genere: Avventura

A cura di: Andrea Pautasso

Lara Croft torna in azione: l’archeologa più famosa della storia dei videoggiochi sarà protagonista di Tomb Raider Underworld, prodotto da Eidos e sviluppato da Crystal Dynamic.

Il comparto grafico vanterà un nuovo motore fisico che, a detta degli sviluppatori, permetterà l’interazione tra gli ambienti e alcuni fattori ambientali come la pioggia e il fango: in questo modo sarà più difficile arrampicarsi sulle rocce o attraversare zone disagiate. Saranno presenti molti veicoli diversi da utilizzare a seconda delle circostanze ma i giocatori potranno decidere liberamente se sfruttarli o meno, per ampliare le possibilità di gioco.

E un’attenzione particolare è stata riservata alla scelta delle location, che spazieranno dal Messico all’Isola di Pasqua, da perigliose caverne sotterranee alla rovine di Roma. Previsto per PC e console, Tomb Raider Underworld sarà pubblicato attorno a dicembre 2008 salvo possibili posticipi. Sembra che Eidos, infatti, potrebbe essere acquisita in estate da Ubisoft o Electronic Arts: una complicazione che potrebbe ritardare il lancio sul mercato. Ma i fan di Lara Croft non si perderanno d’animo per l’attesa!

www.gameplayer.it

TOMB RAIDER UNDERWORLD
Condividi !
Tagged on: