Programma Erasmus per la facoltà di Ingegneria

9885 Click

Prof. Salvatore Ricciardelli

Tor Vergata Life Work

Il Prof. Salvatore Ricciardelli è Responsabile del Programma Erasmus per la facoltà di Ingeneria.
Il Progetto Erasmus, nato nel 1987, sancisce la possibilità per ogni studente universitario europeo di effettuare un periodo di studio in una qualsiasi altra sede europea che abbia istituito un accordo con quella di provenienza, usufruendo di una borsa di studio bandita annualmente la prima metà di gennaio, con scadenza ai primi di marzo.
Oltre all’Erasmus esistono altre iniziative come l’Erasmus placement (ex-Progetto Leonardo), che consente di svolgere, usufruendo sempre di una borsa di studio, un’attività di tirocinio all’estero presso un’impresa situata in uno qualsiasi dei paesi membri dell’Unione Europea. 
Vi sono, inoltre, bandi annuali relativi a progetti internazionali di cooperazione, nell’ambito di forme di istruzione superiore, universitaria e post-laurea, tra l’ Unione Europea (UE) e paesi dell’America Latina , tra l’UE e paesi europei dell’est, con il Canada e con gli USA. Nel breve termine occorre adeguarsi al Processo di Bologna che è un’azione tesa ad armonizzare tutti i sistemi di istruzione europei, intensificandone le varie iniziative. 

Coordinamento Erasmus per la Facoltà di Ingegneria di Roma Tor Vergata
Prof. Salvatore Ricciardelli 
ricciardelli@disp.uniroma2.it
Tel. 0672597363

Per ulteriori informazioni consultate il sito www2.uniroma2.it/studenti/programmaerasmus
Programma Erasmus per la facoltà di Ingegneria
Condividi !