NUOVA INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE “AIUTARE I BAMBINI” DEDICATA ALL’ADOZIONE A DISTANZA.

La Fondazione “aiutare i bambini” nata nel 2000 e riconosciuta come Onlus, da subito ha definito un metodo oggettivo per la selezione delle richieste di aiuto ai bambini, e per l’allocazione dei fondi raccolti.
Negli anni ha sviluppato una fitta rete di volontari sul territorio italiano. Per meglio gestire questo flusso, la Fondazione ha nominato alcuni volontari nel ruolo di referenti sul loro territorio, dando vita ad un vero e proprio “Laboratorio del volontario”. Quest’ultimo rappresenta una delle strategie portanti dello sviluppo della Fondazione.
La mission da sempre nota è la sensibilizzazione nei valori del progetto “aiutare i bambini”.
Una forte risonanza si è avuta con l’iniziativa “Costruiamo un nuovo Pronto Soccorso Pediatrico per i bambini dell’ospedale di Siem Reap in Cambogia” (2006); il progetto ha visto la partecipazione di centinaia di piazze italiane.
“Aiutare i bambini” ha inoltre mostrato la sua grande solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, pianificando progetti concreti realizzati per i bambini nei piccoli centri nella provincia dell’Aquila.
Oggi la Fondazione sostiene l’iniziativa dell’adozione a distanza. Il 2010 – 2011 vedrà attivo il sostegno per coprire i bisogni primari, dal cibo, all’assistenza sanitaria, alla scuola.
Nello specifico verranno promosse strutture per l’accoglienza della prima infanzia (fascia 0 – 3 anni) con particolare attenzione rivolta alla capacità di accoglienza di spazi gioco, micronidi, asilo nido.
Verrà curato il settore della prevenzione e il progetto formativo attraverso programmi di doposcuola e attività extrascolastiche. Si guarderà inoltre all’inserimento lavorativo di minori attraverso l’utilizzo delle borse di lavoro.
Nella nostra home page potrete trovare lo spot che con le immagini relative all’iniziativa adozione a distanza.

NUOVA INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE “AIUTARE I BAMBINI” DEDICATA ALL’ADOZIONE A DISTANZA.
Condividi !