Facoltà di Giurisprudenza

Università degli Studi di Roma, Tor Vergata

L’impostazione della Facoltà di Giurisprudenza privilegia la qualità della formazione nella gestione di problemi giuridici anche interdisciplinari e nella ricerca, collegando una tradizione didattica molto attenta al metodo ed alla costruzione sistematica con percorsi innovativi specialistici, dedicati fra l’altro all’informatica ed ai rapporti con ordinamenti stranieri (inclusi quelli islamici), e con il Diritto Comunitario. 
Al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, si affiancano Corsi di Laurea Triennale e Specialistica realizzati su convenzione, con l’Arma dei C.C. ed il Corpo della G.di F. Un’offerta di livello ulteriore è rivolta ai laureati. Per .L’iscrizione è libera, si effettuerà un Test di autovalutazione per gli studenti immatricolati (a carattere obbligatorio ma non selettivo). 
I termini scadono nei primi giorni del mese di novembre, con possibilità di proroga a dicembre, ma già l’attività didattica di orientamento e del corso ufficiale di Nozioni giuridiche fondamentali dedicato alle matricole ha inizio in ottobre. 

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale della Facoltà di Giurisprudenza

Per vedere le interviste ai docenti su Corsi di Laurea, Dipartimenti e Insegnamenti collegati al canale Facoltà – Giurisprudenza dal menù video di Torvergata.TV .Monteceli
Facoltà di Giurisprudenza
Condividi !