DA DOVE PARTIRE PER PRODURRE UN VIDEO?

Autore: Redazione Web TV

Ci siamo, lo storyboard è finalmente pronto, le scene sono decise, le location sono pronte, ma con quale videocamera giriamo? E le luci chi le porta? Come facciamo con l’audio?
Non è sempre facile girare un video, spesso non si hanno le conoscenze adatte e più spesso ancora non si ha idea di quali strumentazione utilizzare e soprattutto di quali sono realmente le potenzialità delle stesse.
La fase di produzione è forse la fase più delicata dell’intero processo di realizzazione di un video; la scelta delle videocamere, dei cavalletti, delle luci, dei microfoni, la gestione dei piani di ascolto, delle inquadrature, delle ore migliori in cui girare per catturare la luce ottimale… Non sempre basta prendere in mano una videocamera e iniziare a registrare, o meglio spesso avviene questo e si producono delle cose molto apprezzabili, ma se il livello vuole essere alto, investire nella produzione e nel coinvolgimento di persone serie e preparate potrebbe consentirvi di produrre qualcosa di qualitativamente migliore!

Se vuoi qualche consiglio sulla fase di produzione, se vuoi saperne di più o vuoi proporre alla redazione la pubblicazione di un tuo articolo da inserire nella sezione “PRODUZIONE” scrivici!

 

DA DOVE PARTIRE PER PRODURRE UN VIDEO?
Condividi !
Tags: