CdLS in Biotecnologie Mediche

11399 Click

Prof. Giorgio Federici, Prof. Mario Lo Bello

Tor Vergata Life Work

Il Prof.Giorgio Federici e il Prof. Mario Lo Bello presentano il corso di Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche. Si tratta di un corso interfacoltà, al quale partecipano docenti della Facoltà di Medicina e della Facoltà di Scienze. Si propone di fornire elevati livelli di competenza nella programmazione e nello sviluppo scientifico e tecnico-produttivo delle biotecnologie applicate nel campo della sanità umana.
L’obiettivo formativo è fornire la preparazione pratica per consentire l’accesso nell’industria biotecnologica senza una riformazione del personale laureato.
Il corso di Laurea Specialistica in Biotecnologie Mediche appartiene alla classe 9/S, Lauree Specialistiche in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche.La durata del corso è di due anni. L’attività formativa normale corrisponde al conseguimento di 120 CFU.
I laureati specialisti della classe potranno dirigere laboratori a prevalente caratterizzazione biotecnologica e farmacologica e coordinare, anche a livello gestionale ed amministrativo,programmi di sviluppo e sorveglianza delle biotecnologie applicate in campo umano ed animale con particolare riguardo allo sviluppo di prodotti farmacologici e vaccini tenendo conto dei risvolti etici,tecnici,giuridici e di tutela ambientale.

Corso di Laurea Specialistico in Biotecnologie Mediche
Prof. Giorgio Federici, Prof. Mario Lo Bello

Per ulteriori informazioni collegati alla sezione sul Corso di Laurea in Biotecnologie Mediche dal sito della Facoltà di Medicina Per informazioni didattiche rivolgersi al tel: 06 20 900 667 – 2261
CdLS in Biotecnologie Mediche
Condividi !